Cosa faccio e cosa posso fare per te

Insegno Ashtanga Yoga, dal 2012. Ho integrato tecniche come il Reiki, i Fiori di Bach, la Yogaterapia, il Pranayama e la Meditazione nei percorsi degli studenti che hanno sentito il bisogno di un lavoro più profondo nella loro Evoluzione Personale. A questo tema, che mi sta molto a cuore, ho anche dedicato un podcast, The Sweetness Podcast.
In questo momento faccio consulenze e tengo le mie classi di gruppo e private online ed in presenza a Perugia presso Yoga Shala Perugia, in via della Tintoria a S.Lucia.

Ashtanga Yoga: non solo Om

È ciò che non ti aspetti quando pensi allo Yoga. Ed anche ciò che ti può lasciar credere non si tratti di Yoga.
Ti mette di fronte ai tuoi limiti da subito e ti offre la possibilità di superarli senza fissarti sul riuscirci, perché impari a farlo respirando e dando importanza a quello che accade dentro piuttosto che a dove vorresti arrivare.
Si suda, si fatica, si respira, si allenano concentrazione, memoria, determinazione e pazienza: tutte qualità imprescindibili per un buon percorso spirituale. Senza salamelecchi e barocchismi occidentali si praticano gli asana della sequenza data, coordinando con precisione nel Vinyasa respiro sonoro e movimento e lavorare con le energie sottili anche quando, soprattutto all'inizio, non si sa percepirle. Vissuta nel quotidiano il più possibile, questa pratica riesce a purificare davvero in profondità sia corpo che mente, curandoli e rinforzandoli. E dando il via ad un prezioso, sottile e continuo processo di trasformazione ed evoluzione.

link L'ASHTANGA YOGA, DESCRITTO FORMALMENTE 

Tengo classi regolari sia dal vivo che online. Conduco personalmente seminari e intensivi e ne organizzo, invitando insegnanti dal cuore luminoso e riconosciuti a livello internazionale, sempre in contatto con la tradizione. 

Tornare interi: un approccio olistico

Capita che a volte non ti basti venire a yoga per far fronte a ciò che spinge da dentro, anche se non si nomina e non si vede. Il corpo sa, il corpo parla, il corpo reagisce alla mente che non smette di produrre pensieri e preoccupazioni. Imparando ad ascoltare con saggezza torni ad essere interamente tu, vicin* al tuo sentire più profondo e non frantumat* in tanti piccoli pezzi.
Forse hai bisogno di ristabilire un equilibrio a causa di una emergenza, oppure senti di voler di sciogliere delle parti indurite che ti impediscono di guardare sotto la superficie. Puoi anche essere completamente a corto di energie e con la mente pesante, senza che ci siano necessariamente problemi importanti.

Tengo consulenze con i Fiori di Bach si dal vivo che online, i trattamenti Reiki invece sono dal vivo. 

Il Reiki

Durante il trattamento Reiki non devi fare o imparare nulla, sei in uno spazio protetto ed al sicuro e puoi finalmente concederti di riposare. Con questa tecnica di riequilibrio energetico antica e potente, appoggio le mie mani su di te e sento dove c'è bisogno di portare energia o disperderla, permetto all'energia di fluire attraverso il leggero tocco e rimanendo centrata, non dando o togliendo nulla, perché nulla si crea e nulla si distrugge. I suoi benefici? Aiuta ad eliminare le tossine fisiche e mentali, allevia i dolori cronici ed acuti, riequilibra il ciclo sonno-veglia, favorisce la distensione muscolare, è di aiuto nelle patologia fonoarticolatorie, respiratorie, oncologiche. E ti dà una mano anche in caso di ansia, stress e malessere non meglio identificato. Non può sostituire alcun tipo di terapia medica ma ti dico, in qualità chimico, che la mia parte razionale ha dovuto mettersi sullo sfondo e osservare il Reiki funzionare, senza dare troppe spiegazioni.

I Fiori di Bach

Funziona che ti siedi e parli di ciò su cui vuoi lavorare, sulle emozioni che vuoi riequilibrare. Io ti ascolto con tutta me stessa, ti pongo domande e cerco di aiutarti a chiarire le tue intenzioni e ti domando la data di nascita. Poi avviene quello che non vedi, studio approfonditamente i miei appunti e le tue risposte, li riconduco agli stati emotivi fondamentali che Richard Bach e Dietmar Kraemer hanno individuato e con il loro aiuto intesso fili che collegano le essenze floreali alla tua storia. E con un pizzico di magia ed intuizione formulo una combinazione di essenze che lavora dolcemente sulla tua situazione, andando ad avvicinarsi in punta di piedi al cuore del problema e carezzandolo, in modo da lasciargli lo spazio di emergere serenamente senza scossoni, o permettergli di sciogliersi da solo. Che ci voglia la tua costanza e del tempo per lavorare così va da sé, ma ho visto cose accadere e vite delle persone cambiare anche grazie alla consapevolezza raggiunta grazie a questi potenti ma delicati fiori.

Tengo insieme intensità e morbidezza, anche quando sembrano condurti in direzioni opposte.
Ti dedico le mie energie quando vuoi smettere di far finta che tutto vada bene, fuggendo dalle miserie e storture della vita.
Con l'aspirazione di aiutarti a sentire la pienezza del bello e del brutto, offrendoti competenza, gentile risolutezza e cuore leggero.

La Shala

Dal 2019, dopo un lungo e periglioso errare, apro lo studio Yoga Shala Perugia, in cui svolgo le mie attività Live.
E' un luminosissimo spazio pensato appositamente per le attività di corpo e spirito, tranquillo ed accogliente. Se stai cercando una casa spirituale per le tue attività e ti interessa affittare lo spazio per eventi o corsi puoi consultare il sito della Shala che trovi qui -> www.yogashalapg.com